dora
(domenica 3 marzo 2013)
Categoria:
Rabbia
RIPROVOOO Risposta ada Assunta su alla canna del gas
E' la terza volta che lo scrivo, ed è anche l'ultima!
So di essere trai pochi privilegiati, perchè posso contare sul mio stipendio dignitoso, -anche se fermo ormai da 7 anni- e sul 30% di reversibilità delle pensione di mio marito (piuttosto: andate a vedere cosa spetta a una vedova, dopo la riforma voluta da DINI!!).
Da anni però, in modo naturale e progressivo sono andata modificando le mie abitudini:
Faccio la spesa solo nei vari supermarket, inseguendo le offerte del momento;
Le mie boutiques sono i mercatini (ci vuole solo buongusto per essere eleganti con poco).
Ho sostituito tutte le lampadine di casa con quelle a basso consumi, attacco lavatrice e lavastoviglie solo quando sono piene.
Ho abbassato la temperatura del termostato, e chiuso alcuni elementi dei termo (una maglia in più e passa la paura)
I miei svaghi consistono nello stare con gli amici (fortunatamente), e non mi interessano le "mondanità" come i viaggi e la frequentazione dell' alta società. Cinema e teatro le ho rimediate con l'abbonamento a SKY.
Fortunatamente i miei tre ragazzi, che ancora vivono con me, sono quasi del tutto autonomi, perciò non mi costano se non per il loro "mantenimento materiale.
Per il futuro conto sulla mia pensione (sono ormai al traguardo) e spero che i miei figli possano fare buon uso della casa che (essendo stata acquistata con l'eredità di mio marito), è la loro, pur essendo legalmente mia al 75%. I mattoni a loro non mancheranno, perchè ho anche qualcosa di mio, ora in uso a mia madre.
Detto questo, però SI, la mia vita è cambiata. Mio marito era figlio di industriali, e la sua qualifica di primario lo collocava a un livello elevato . Feste in Prefettura per l'anniversario della Repubblica (il 2 giugno), inviti negli ambienti che "contano", non mi sono mancati in passato, anche se già allora non mi appagavano. Sono una donna dai gusti semplici, non mi piacciono le apparenze, ma inseguo da sempre la "sostanza".....Ecco perchè sono ancora qui con voi!
Buona Domenica.